Diapositiva di PowerPoint
Allora il piccolo principe capi’ che il suo fiore l’aveva addomesticato e per-ciò adesso soffriva per la suo lontananza e capiva che anche se c’erano cen-tomila rose uguali alla sua, il suo fiore era unico perche’ il curarlo , il pro-teggerlo , l’amarlo , l’aveva reso unico.
Ora il piccolo principe voleva ritornare sul suo pianeta per rivedere il suo fiore l’aviatore aveva ascoltato la sua storia ed era preoccupato per lui.
Un giorno lo scoprì vicino ad un pozzo mentre parlava con il serpente e cosi’ gli furono chiare le sue intenzioni . Cercò di convincerlo a non fare pazzie , a non abbandonarlo, ma il piccolo principe lo rassicuro’ che dall’alto del su
o pianeta gli sarebbe stato vicino. Quando l’ aviatore avrebbe guardato le stelle, avrebbe avuto la sensazione di sentirle ridere.
Cosi’ quella sera stessa il piccolo principe si reco’ vicino al pozzo dove lo aspettava il serpente con il suo veleno mortale.
Sono passati degli anni e l’aviatore si chiede che fine abbia fatto il suo piccolo amico, ma ci sono domande che non hanno risposte o alle quali ciascuno deve trovare la sua risposta.
Diapositiva successiva
Diapositiva precedente